COSTUMI & SCOSTUMATI

La bella stagione sta per arrivare anche se dal maltempo che ha colpito l’Italia nell’ultimo week-end non si direbbe…ma la prova costume è alle porte! È il momento della REMISE EN FORME!

costumi1

Images: 1.Custo Barcelona swim 2009; 2. Oscar De La Renta S/S 2009; 3. Poko Pano swim 2009; 4. Custo Barcelona swim 2009

La mostra inaugurata il 19 aprile e aperta fino al 17 maggio Costumi & Scostumati al Museo del Sorriso di Bajardo, nell’entroterra imperiese, ripercorre la storia del costume italiano dall’Ottocento agli anni Settanta del secolo scorso. Dai completi da spiaggia a Coco Chanel, alle 2 bombe del 1946, una quella all’idrogeno sganciata dagli americani su un atollo della Micronesia chiamato Bikini e a distanza di pochi giorni quella sganciata dallo sconosciuto Louis Réard stilista svizzero, a Parigi. Il suo bikini è un due pezzi così ridotto da lasciar scoperto l’ombelico. È solo nel 1950, però, con Sofia Loren e con Margaret d’Inghilterra che il bikini comincerà a far parte del nostro guardaroba. ~F.

costumi0

One response to “COSTUMI & SCOSTUMATI

Leave a comment