Event: The Burning Man

photographer: Heather Gallagher

E’ l’esperienza DA FARE! E nel 2007 c’ero anch’io!

“Cercare di spiegare cos’è il BURNING MAN è come cercare di spiegare ad una persona cieca un colore”. Questo recita l’intro del sito dedicato a questo fantastico evento.

Nasce nel 1986 sulla spiaggia di Baker Beach di San Francisco creato da Larry Harvey and Jerry James, ma quando la polizia comincia a bloccare l’evento, i fautori decidono di spostarlo nel Black Rock Desert in Nevada, 120 miglia a nord di Reno,dando vita ad una vera e propria città ormai composta da più di 48 mila anime di ogni età, sesso e provenienza. The Man è una vera e propria manifestazione d’arte e musica a 360°, sono 7 giorni di pura “esperienza hippie dei giorni nostri”. Se volete andarci dovete pensarci un bel pò prima, se non volete spendere una fortuna per i biglietti, generalmente si tiene nella settimana del Labor Day (dal 30 agosto al 6 settembre). Munitevi di tanta acqua, una maschera per respirare, una bici…….NON SERVONO SOLDI…..tutto ciò di cui avrete bisogno potrete averlo con il BARATTO! Ogni anno c’è un tema e quest’anno è: METROPOLIS! Ah dimenticavo niente cellulare, per il periodo che decidete di restare non ne avrete bisogno….NON C’E’ CAMPO!

Advertisements

One response to “Event: The Burning Man

  1. Io conosco il The Burning Man grazie a te Frà…perchè come me lo hai raccontato e descritto te in prima persona è stato veramente fico…ESPERIENZA DA FARE…assolutamenteeee !!!!!! =)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s