Frida Kahlo

Ho pensato: ma perchè non ha mai deciso di “farsi” le sopracciglia??? Ho pensato ma perchè non ha mai pensato di togliersi i “baffetti”??? Avrebbe potuto essere più bellina, più femminile…..Solo leggendo la sua biografia ho potuto capire il perchè non l’avesse mai fatto!
Una donna così straordinariamente bella, allo stesso tempo dolcissima e selvaggia, artista visionaria e seducente…NON NE AVEVA DI CERTO BISOGNO!
La pittura le allevia le “sofferenze” fisiche, sceglie un uomo che la ama alla follia, ma che non riesce ad esserle fedele…dal canto suo decide di AMARE a sua volta le donne che s’innamorano di suo marito, il grande (ma non più di lei) Diego Riveira!
Nelle sue opere tutta la tristezza per non aver mai avuto un figlio, il dolore fisico…ma nel suo modo di essere tutta la voglia di una vita migliore! Il suo abbigliamento distinto dai colori tipici del suo paese d’origine: porpora misto all’arancio e al fucsia, le decorazioni per i capelli e gli accessori sempre perfetti!
Una pittrice straordinaria e seducente, dotata di fantasia, maniera precisa e preziosa, humour crudele, ferite e fiori. Come afferma il poeta Octavio Paz.

Nel film sulla sua vita impersonificarla è compito di Salma Hayek…La nipote di Frida Kahlo fu talmente colpita dal film che regalò alla Hayek una delle collane della Kahlo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s