Spotlight: Inès de la Fressange

La prima Modella (volontariamente scritto con la M maiuscola) ad aver firmato nel 1980 un contratto esclusivo con la casa di alta moda Chanel.

Diviene al contempo Musa Ispiratrice di Karl Lagerfeld. Sodalizio terminato, molto probabilmente nel 1989, quando Inès decide di prestare il suo volto per la rappresentazione della Marianne simbolo della Repubblica Francese che però Karl reputa provinciale.

Nel 1990 sposa l’italiano Luigi D’Urso, dopo la morte improvvisa del marito le sue apparizioni si son sempre più diradate. Continua a collaborare come consulente per Jean Paul Gaultier e Diego Della Valle  la vuole come ambasciatrice per Roger Vivier.

Ha scritto un libro: La Parisienne, guida allo chic. Una guida appunto con cui imparare a mixare i pochi capi nell’armadio, perchè per la marchesa 7 sono i capi fondamentali nell’armadio di tutte le donne che vogliono essere chic: 1. una giacca da uomo; 2. un trench; 3. un pullover blu; 4. una canottiera; 5.un tubino nero (come dettato anche dalle regole dell’intramontabile Coco Chanel); 6. dei jeans; 7. un blouson di pelle dall’aria vissuta.

NON POTRETE FALLIRE!

photos via internet
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s